Escursioni Etna : esperienza da non perdere.

Quando si viene in Sicilia, che siano due giorni o una settimana non ci si può perdere l’esperienza di effettuare un tour sull’Etna. Tale esperienza si può vivere scegliendo tra le varie escursioni disponibili.

Svolgere uno dei vari tour , dà la possibilità di entrare strettamente a contatto con il vulcano più grande e attivo d’Europa. Per questo motivo, gran parte dei viaggiatori quando arrivano in Sicilia desiderano sempre visitare il vulcano. Spesso, l’idea dell’Etna è solamente quella di eruzioni, imponenti colate laviche e pennacchi di fumo.

Oltre a tutto ciò, durante tale esperienza si potranno scoprire e ammirare molteplici elementi peculiari che caratterizzano il vulcano. In primis, sarà possibile osservare la flora endemica che nel corso dei secoli ha colonizzato il suolo vulcanico, la specie vegetale più diffusa è rappresentata dalla “Ginestra aetnensis” o “Ginestra dell’Etna”, ma anche il Pino Laricio, Pioppi tremoli e altre varietà di alberi peculiari  che caratterizzano la flora etnea. Inoltre, si potranno visitare antichi crateri spenti che nei secoli passati hanno causato imponenti eruzioni che sono rimaste nella storia del vulcano. Le spiegazioni delle guide naturalistiche riveleranno ogni singolo dettaglio durante il tour.

Le escursioni sull’Etna sono adatte a tutti?

Effettuare un tour sull’Etna, non richiede molta fatica in quanto vi sono diversi livelli di difficoltà che rendono tali esperienze adatte a tutti.

Per coloro che non vogliono rinunciare ai paesaggi lunari etnei senza affaticarsi molto “l’Etna morning tour” è l’ideale. Per i più appassionati e volenterosi, “l’Etna trekking” riserverà una camminata più impegnativa che sarà ripagata dallo spettacolo che si presenterà una volta raggiunto il punto di arrivo. Questi sono solamente alcuni dei tour che si possono scegliere tra le escursioni Etna da effettuare, inoltre si può decidere di visitare l’Etna abbinando anche la visita di altri siti naturalistici con cui c’è una stretta connessione storica. La maggior parte dei tour sono adatti anche ai bambini, quindi le famiglie potranno svolgerle tranquillamente.

Durante le escursioni, sarà possibile anche assaggiare i prodotti locali provenienti dai fertili terreni vulcanici. Infatti sarà possibile effettuare una tappa preso l’azienda agricola “Oro d’Etna” nel paese di Zafferana Etnea.

Per scegliere la tipologia di tour che si adatta più alle vostre esigenze potete visitare la pagina escursioni Etna o contattarci accedendo alla pagina Contatti.